Il ritiro sociale degli Hikikomori
04 aprile
UCI Cinemas Cinepolis di Marcianise
È in arrivo un evento importante...
Durante il mese dedicato agli Hikikomori*, il Centro Commerciale Campania si impegna a fare la differenza con attività e appuntamenti mirati a diffondere consapevolezza su un tema delicato e attuale.
Il 4 aprile, dalle 9:30 alle 12:30, presso UCI Cinemas Cinepolisdi Marcianise, le scuole avranno l’opportunità di assistere alla proiezione de "La Chiocciola", il primo film italiano che affronta il fenomeno degli Hikikomori e del ritiro sociale giovanile. La visione del film sarà possibile previa prenotazione fino ad esaurimento posti in sala, chiamando l'info point al numero 0823 696037.
La storia tratta di Vittoria, una ragazza dalle mille sfumature, che con l’aiuto del nonno e della sua campagna, prende in mano la sua vita, mettendo da parte passo dopo passo, la paura nei confronti del mondo esterno.
Approfitta di questo appuntamento e del dibattito post-proiezione con gli interpreti Enzo Decaro e Vittoria Chiolero e con il regista Roberto Gasparro!
Attraverso questo evento, il Campania si impegna a sensibilizzare le scuole su un tema delicato che riguarda tutti, offrendo agli studenti un’opportunità unica di confronto e approfondimento.
Prenota per garantire agli studenti un’esperienza formativa che può fare la differenza!
*Campagna promossa dal CNCC(Consorzio Nazionale dei Centri Commerciali).
Scopri di più su
Segui il Campania su tutti i canali per aggiornamenti, opuscoli e iniziative: facebook, instagram, tik tok e youtube.