Indietro
Alimentari

Pasticceria Bellavia

La storia di “Vincenzo Bellavia” e dei suoi discendenti, giunti alla quarta generazione, percorre le strade del Sud portando con sé colori, sapori e profumi inconfondibili.

Si parte da Palermo nel 1925, città d’origine di Nonno Antonio, e si giunge a Napoli, terra che ha accolto questa famiglia adottandola con amore. È qui che le ultime generazioni sono cresciute, nella vita e nel lavoro, portando avanti un progetto fondato su passione, competenza e creatività. Dopo il figlio Vincenzo, l’arte si tramanda oggi con i tre nipoti Lucio, Germano e Ursula, per continuare con il giovane Antonio.

Spaziando tra le tipicità delle due terre, nell’ambito della tradizione siculo-napoletana, viene proposta un’ampia offerta “dolce”: sfogliate, pastiere, cannoli, babà, cassate e tante altre gustose bontà perfezionate in anni di attività; così come l’offerta “salata” con taralli, arancini di riso, timballi di pasta, pizzette e altri squisiti assaggi gastronomici.

Poi il nostro “gelato”, preparato con ingredienti di prima qualità, selezionati con cura maniacale. Non contiene conservanti, grassi idrogenati nè additivi chimici. Inoltre nella maggior parte dei gusti non vengono utilizzati ingredienti derivanti dal frumento.

Accanto a questa produzione, nei diversi periodi dell’anno vengono proposti, in maggior misura, i “classici” stagionali: panettoni, colombe, uova pasquali e tante altre golosità tutte da scoprire.

email: info@pasticceriabellavia.it

pasticceria-bellavia-915

Pasticceria Bellavia

open iconAperto
hours