Blazer ve lo spieghiamo

Che differenza c'è tra la giacca e il blazer?

Perché quest'ultimo non deve mancare nei nostri armadi? Ti diciamo tutto nei passaggi successivi.

Partiamo subito da un dubbio piuttosto ricorrente nel campo della moda: blazer e giacca sono la stessa cosa? Assolutamente no! Nonostante il design sia più o meno lo stesso, c'è una sostanziale differenza tra i due indumenti. Mentre il blazer è prodotto in una vasta gamma di tessuti (twill, felpa, cotone, velluto, ecc.), la giacca è solitamente realizzata in lana, lino, o seta.

Oltretutto, il blazer è un capo con un’identità propria, al contrario della giacca che si accompagna quasi sempre a un pantalone o una gonna coordinati. E poi, diciamoci la verità: la giacca nasce per le mise più raffinate, mentre si può puntare su un blazer per gli outfit più disparati, sia eleganti che informali.

Dunque, il bello del blazer è che non deve essere indossato solo ed esclusivamente con capi formali. Al giorno d'oggi lo puoi mescolare anche con indumenti più moderni e casual. Ad esempio, con il jeans, ma anche con le minigonne e gli shorts.

Inoltre, l’aderenza di alcuni capi di punta, gioca a favore di molte donne dalle linee sinuose. Il blazer con vestibilità slim, infatti, è l'ideale per migliorare l'aspetto fisico di chi ha qualche chilo in più.

Oltre dispone di una vasta gamma di blazer dalle fantasie accattivanti e di tutte le tonalità possibili e immaginabili. Scopri di più presso gli store.

oltre

Eventi

Sapete cos’è l’arco di Cupido?

I posti migliori dove passare l’illuminante

WELLNESS POINT

DIMMI DI PIÙ!