Indietro
1920x580-mondadori

"Il gatto che voleva salvare la biblioteca”

Il nuovo capolavoro di Sōsuke Natsukawa.

Nanami ha sempre amato i libri, sin da quando era bambina. Orfana di madre e con un padre spesso lontano, ha trovato nella lettura una compagnia insostituibile che le ha permesso di superare gli ostacoli della solitudine e di una forte asma che le impedisce di vivere come i suoi coetanei. Le lunghe giornate trascorse tra le pagine di romanzi e racconti sono per lei una finestra aperta su mondi fantastici e lontani.

Ma un giorno qualcosa di strano accade nella sua amata biblioteca: i libri iniziano a sparire. Prima è il turno di "Le avventure di Arsenio Lupin," poi tocca "Moby Dick," "Il Signore degli Anelli" e infine "I tre moschettieri." 
Determinata a scoprire la verità dietro queste misteriose sparizioni, Nanami segue un uomo misterioso vestito di grigio tra gli scaffali della biblioteca e si trova improvvisamente catapultata in un altro mondo. Questo luogo inesplorato è dominato da un grande castello e abitato da un esercito di uomini identici, tutti con la stessa espressione minacciosa. Qui, qualcuno trama contro l'esistenza stessa dei libri e la loro sparizione è solo l'inizio.

Proprio quando Nanami pensa di non potercela fare, ecco che appare al suo fianco un alleato inaspettato: un gatto parlante con occhi di giada e baffi scintillanti d'argento. Insieme, Nanami e il gatto decidono di smascherare il complotto e salvare non solo la loro biblioteca, ma anche tutti i volumi perduti. La loro impresa li condurrà dentro il castello oscuro, dove dovranno affrontare sfide inaspettate e, soprattutto, i loro timori più profondi. Dopo l’enorme successo internazionale de "Il gatto che voleva salvare i libri," Sōsuke Natsukawa torna con una storia che incanterà tutti gli amanti della lettura. Questo nuovo romanzo è un omaggio al potere dell’immaginazione, capace di ampliare i nostri orizzonti e renderci persone migliori.


Se ami i libri e credi nel potere magico delle storie, tuffati in questa avventura straordinaria. Disponibile ora nelle librerie Mondadori, "Il gatto che voleva salvare la biblioteca" è una lettura imperdibile per chiunque sogni di perdersi tra le pagine di un romanzo e trovare, in esse, infiniti mondi di meraviglia.