Indietro
1920X580

Scopri cos’è il piumino joint life!

Bello e amico della natura

Zara sceglie Alastair McKimm per un’edizione limitata kids che rappresenta un’ode a New York. Ispirata e dedicata “ai miei bambini e a tutti i bambini che crescono nella parte downtown di New York”. Capi splendidi, dal design inconfondibile, costruiti con maestria. Come il piumino giallo con imbottitura in piuma e piumino, cappuccio e collo alto. Almeno il 35% è poliammide  riciclata, ovvero prodotta a partire da reti da pesca e indumenti in nylon recuperati. Tali scarti vengono classificati e triturati. Una volta triturate, le fibre di poliammide vengono recuperate ed elaborate per creare un nuovo filato di poliammide riciclata. Inoltre il piumino è “join life”. Cosa significa?

I capi dotati di etichetta Join Life indicano che sono stati prodotti utilizzando tecnologie e materie prime che ci aiutano a ridurre l’impatto ambientale dei prodotti. Ma c’è di più. La piuma e il piumino Join Life vengono prodotti attraverso procedure che garantiscono il miglioramento del benessere degli animali, in base ai principi delle “Cinque Libertà”. Queste procedure sono incentrate sul miglioramento del comfort degli animali, affinché le loro condizioni di vita siano simili a quelle in natura. Regolano aspetti come, ad esempio, le condizioni delle strutture, le aree di allevamento e di riposo, la gestione dell'illuminazione e della temperatura, le tecniche di alimentazione o il trasporto.

La piuma e il piumino Join Life provengono da fonti certificate da un'organizzazione esterna specializzata che monitora le prassi orientate al benessere degli animali, dall’allevamento fino all'ottenimento della piuma.

zara

Eventi

Un bracciale acchiappasogni

O una collana che mette un arcobaleno al mondo?