Indietro
1920x580

La natura ha bisogno di nuovi eroi

Gli stivali con le suole in canna da zucchero e gomma ricavata dagli alberi

La missione di Timberland è quella di equipaggiare e ispirare la nuova generazione a far progredire il mondo. E per farlo meglio, il grande brand si avvale spesso del contributo di veri changemakers. Qui vi presentiamo Antonio Dikele Distefano, scrittore, giornalista e discografico italiano. Dopo essersi trasferito a Milano, ha dato vita a Esse Magazine, una delle più importanti realtà editoriali per il panorama rap italiano e casa discografica. Ha anche pubblicato diversi libri e di recente è stato l'autore di una nuova serie televisiva di successo ispirata al suo romanzo Non ho mai avuto la mia età. Antonio vuole  trasformare St. Ambroeus FC di Milano in una comunità inclusiva aperta al quartiere che promuove spazi verdi all’aperto. Per il progetto Antonio ha scelto di supportare il St. Ambroeus FC presso la "Fair Play Arena" Centro Sportivo Cameroni, un'associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, con sede a Milano nel quartiere Gorla e composta per lo più da ragazzi di origine straniera richiedenti asilo. Attraverso il progetto Antonio vuole dimostrare come può renderlo un posto migliore per sé e per la sua comunità, un luogo dove stare insieme, lasciando qualcosa di meglio a chi verrà dopo di lui. Il centro sportivo è sempre stato un punto di riferimento per il quartiere, ma nonostante le sue potenzialità da anni vive una situazione di degrado strutturale non indifferente.

Insieme a Timberland, questo luogo diventerà più inclusivo, più verde, anche attraverso la progettazione di un impianto di illuminazione eco sostenibile, un’area verde esterna dedicata agli eventi e un orto urbano per il quartiere. Antonio indossa gli stivaletti con suole GreenStride, una delle esperienze più eco-responsabili e confortevoli che Timberland abbia mai inventato. Viene utilizzata una combinazione fatta per il 75% da canna da zucchero proveniente da fonti rinnovabili e gomma ricavata dagli alberi per renderle naturalmente comode e offre un confortevole effetto ammortizzante, per essere pronti a tutto. Altro ambassador coinvolto nel progetto è Madior Fall, attore e modello italiano.

Madior aiuterà Antonio a supportare la "Fair Play Arena " Centro Sportivo Cameroni, per sostenere una realtà come St.Ambroeus FC. che ha messo i valori di comunità e condivisione davanti a tutto. Un luogo di aggregazione inclusivo per costruire insieme un futuro e un mondo migliore.

Madior sarà anche il volto della campagna Timberland autunno/inverno in esclusiva per AW LAB. Per ogni paio di Solar Low Greenstride venduto da AW Lab, Timberland Italia donerà 5 € al St. Ambroeus FC, per un totale di massimo 5.000 €, oltre alla donazione derivante dal main project.

timberland

Eventi

Giacca teddy e maglione vintage

Effetto orsetto super cool!