Un perfetto outfit prevede una grande attenzione anche agli accessori; borse, scarpe, gioielli sono molto importanti, ma non bisogna dimenticare gli occhiali da sole, soprattutto durante la bella stagione.
Per la Primavera/Estate 2023, gli stilisti si sono davvero sbizzarriti, presentando collezioni che non passano certo inosservate. C’è di tutto e di più: forme grandi e vistose, linee geometriche, tinte d’impatto e applicazioni preziose sono tra le tendenze più popolari.
Veri top da non perdere sono le geometrie più squadrate; gli occhiali cat-eye (o a farfalla) che fanno il loro ritorno in grande stile; gli oversize neri con montatura spessa, ispirati alle dive del passato, per chi ha un viso tondo o quadrato più largo.
La vera novità, però, sono gli occhiali da sole a mascherina, che spopolerà: grandi ed eccentrici, ispirati ai modelli da uomo, sono proposti con lenti a specchio logate o con applicazioni di borchie su stanghette molto spesse o ancora con montatura a tutta lente e maxi lettering sulle aste.
Un ulteriore trend è sicuramente rappresentato dai sunglasses da pilota - o aviator – che quest’anno si rifanno il look: li troviamo con doppio ponte e montatura color oro, in stile vintage chic, ma anche in forme più squadrate e moderne, perfette per chi ha gli zigomi alti.
Infine, per chi ama stupire, ecco le montature con cristalli all-over, per lasciare chi ci guarda senza parole.
L’importante è entrare da GrandVision by Optissimo e provare i favolosi modelli in assortimento per trovare l’occhiale più adatto a… metterci in vista!