Indietro
1920x580-decathlon

La versione moderna dello “slittino” e lo sci di fondo

Ecco le nuove passioni degli italiani

Cresce l’interesse per l’abbigliamento e le attrezzature da sci di fondo: +178% rispetto al periodo pre-pandemia, anche grazie alla sempre più ampia offerta di piste per lo sci nordico e al fatto che raramente prevede l’uso di impianti di risalita e, dunque, non è sottoposto a restrizioni.

Boom di ricerche online di articoli nella categoria slittini e bob rispetto a tre anni fa.

In particolare, aumentano le ricerche per le modalità differenti di spassarsela con mezzi che consentano di lanciarsi dai pendii montani: in voga gommoni gonfiabili con cui si pratica lo snowtubing, la divertentissima disciplina originaria degli Stati Uniti, che sempre più località sciistiche italiane offrono con tanto di piste dedicate.

Rientrano nella stessa categoria anche le snow Bike, un tipo di bicicletta con gli sci al posto delle ruote, evoluzione dei famosi skibob che andavano di moda negli anni ’60 e ’70.

Completa la lista delle alternative al “vecchio” slittino anche lo skifox, una specie di monopattino da neve composto da un sedile aerodinamico e molleggiato appoggiato su uno sci stretto e corto e che si manovra grazie a due maniglie agganciate sotto la seduta.

Da Decathlon troverai quello che fa per te!

decathlon

Eventi

Lorella e il Beautyverse

Ecco i rituali di bellezza da seguire!

Che aria tira?

La risposta a questa domanda purtroppo non è delle più ottimistiche.