Letture per té

Ecco i libri perfetti per l’autunno, con una tazza di tè…

Un bel libro, un tè fumante. Chi non sogna un’atmosfera domenicale così, in una giornata autunnale? Davanti a un fantasy, a un thriller, a un romanzo d’amore. Ve ne suggeriamo quattro, un poker di libri di diversa natura.

Il primo è di Christopher Paolini, lo scrittore di Eragon, il fantasy simbolo dei draghi che diventò un successo letterario planetario. Conclusa la saga, torna sulle scene con “Dormire in un mare di stelle, il primo capitolo di una nuova saga fantascientifica, con la protagonista Kira Navarez, che per la sua curiosità verrà trascinata in un mondo misterioso. Dovrà superare numerose prove, con coraggio ed ambizione, scoprendo sé stessa.

Per chi preferisce contesti più italiani e l’atmosfera da poliziesco, ecco il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni, sapiente autore napoletano che ci ha abituato ad indagini mozzafiato e personaggi ben costruiti. “Troppo freddo per Settembre si riferisce alla protagonista, la solita assistente sociale Mina Settembre, che nei quartieri spagnoli della città partenopea si ritrova a fronteggiare una potente famiglia della zona. 

Chi ama l’amore pericoloso potrà tuffarsi nel nuovo capitolo di Stephenie Meyer, autrice di Twilight, in cui viene narrato l'amore impossibile tra un vampiro e la giovane Bella. La vicenda viene ora infatti narrata dal punto di vista di Edward Cullen, il tenebroso vampiro, nel nuovo “Midnightsun.

Infine, un classico indimenticabile, Persuasione di Jane Austen. Il racconto, in piena atmosfera autunnale, delle vicende d'amore tra Anne e Frederick. Una passione stroncata dalla differenza troppo elevata tra le loro origini e che tuttavia riemergerà come un torrente in piena anni dopo, quando un ancora ferito Frederick tornerà, ricco e influente, ma troppo risentito per tornare con Anne.

libri

Eventi

Spagna e Argentina per rallegrarci le giornate!

Proviamo con la gremolata e gli alfajores

Un monopattino per la mobilità dinamica

Leggero e disponibile a partire da un prezzo fantastico