Indietro
1920x580

Una Nike dedicata a Milano

E un video girato dalla crew di basket Da Move

Foot Locker Europe annuncia il lancio del nuovo ed esclusivo Nike Milan Court Pack che rientra nel programma “Raise the Game” del brand.

L’obiettivo del programma, nato a Parigi nel 2020, è quello di sostenere e finanziare le reti e le organizzazioni locali di basket impegnate a guidare il cambiamento nelle rispettive comunità attraverso il gioco e la sua cultura. Nell’estate del 2021 Foot Locker e NBA avevano annunciato la ristrutturazione del campo di Viale Lazio a Milano con l’obiettivo di fornire radici fondamentali per la crescita del gioco locale in tutta Europa.

Tra i giocatori della community locale il campo è ormai diventato il ‘duomo dello streetball’. Perché il duomo? Perché l’illustratore e graphic designer Davide Barco che l’ha progettato, si è ispirato al marmo bianco e alle navate decorate dell’antico Duomo di Milano. Nel corso dell’anno passato il campo è diventato un punto di incontro per i giocatori di strada e professionisti locali di tutte le età, un luogo dedicato allo sport, al divertimento e all’amicizia.

A un anno dall’inaugurazione del campo da basket di Viale Lazio, Foot Locker e Nike celebrano il nuovo ed esclusivo Milan Court Sneaker Pack targato Nike. Il Milan Court Pack comprende due versioni della Nike Air Force 1 Low, Air Max Uptempo  Dunk High. Tutte le sneaker sono caratterizzate dal design del ‘duomo del basket’ e dai colori blu, rosso e bianco. Per dare rilievo al lancio della collezione, la direzione progettuale e creativa della campagna ha visto come protagonista il numero uno delle crew di basket in Italia: Da Move. Quattro membri della crew sono comparsi anche nel video girato in alcuni dei luoghi più iconici di Milano, tra cui il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele con il mosaico del toro e Piazza Affari dove si trova la Borsa di Milano.

foot locker

Eventi

Sempre più stile nelle catene di moda

Ora è la volta di Narciso Rodriguez