Indietro
1920x580

La scarpa da running che sfida la fisica

Intersuola a reticolo 4 D contro la forza frenante

Molti runner non sanno che, quando il piede tocca il terreno, subiamo delle forze frenanti. Esse interrompono il movimento in avanti, ma non solo: creano micro-movimenti intermittenti che disturbano la fluidità della corsa. Per questo Adidas ha usato la stampa 3D più innovativa al fine di vincere le leggi della fisica e usare l’energia frenante come forza propulsiva in avanti. La scarpa che rivoluziona il running si chiama adidas 4DFWD 2.  L’azienda ha analizzato cinque milioni di strutture reticolari diverse, arrivando a questa innovazione incredibile.

Le adidas 4DFWD 2 ridefiniscono la spinta in avanti nella corsa combinando un'esclusiva intersuola stampata in 3D, un'innovativa struttura della tomaia e una suola in gomma Continental che garantisce un'aderenza superiore. Ad ogni passo, l'intersuola adidas 4DFWD 2 trasforma la compressione e la decelerazione generate dall'impatto con il terreno in spinta in avanti. Il risultato è una falcata fluida con un attrito minore sull'asfalto. La suola in gomma Continental assicura un grip ottimale sulle superfici asciutte e bagnate, mentre la tomaia adidas PRIMEKNIT+ avvolge il piede con una nuova calzata che migliora la libertà di movimento. La tomaia è composta per almeno il 50% da un mix di materiali riciclati. Questo prodotto è solo una delle azioni concrete per contrastare l'inquinamento causato dai rifiuti plastici.

Da oltre 4 anni, Adidas sta sviluppando le intersuole a reticolo 4D grazie alla collaborazione con Carbon. Ed ecco la nuova generazione di 4DFWD, le nuove intersuole stampate con tecnologia 3D.

L'intersuola a reticolo 4D è realizzata con la massima precisione tramite un procedimento di stampa 3D che unisce anni di dati relativi alle performance degli atleti alla tecnologia Digital Light Synthesis™ sviluppata da Carbon. Un processo chimico che utilizza luce e ossigeno produce un oggetto 3D che si trasforma da liquido a solido. Le scarpe adidas 4D sono tra le prime al mondo a utilizzare questa tecnologia all'avanguardia che permette di ottimizzare l'intersuola perfettamente per specifici movimenti, offrendo agli atleti performance ideali ad ogni passo.

adidas

Eventi

Sempre più stile nelle catene di moda

Ora è la volta di Narciso Rodriguez