Indietro
1920x580

Buoni prodotti, buone azioni

Migliaia di persone per il Citizen Day L’Oréal

Quando nel 2009 il Gruppo L’Oréal ha festeggiato in tutto il mondo il centenario dalla sua  fondazione, Jean Paul Agon, allora CEO del Gruppo L’Oréal e oggi Presidente del Gruppo, ha indetto la giornata annuale di cittadinanza attiva dei collaboratori L’Oréal in tutto il mondo: il Citizen Day. Una giornata in cui tutti i collaboratori L’Oréal in 130 paesi nel mondo possono svolgere attività di volontariato, a scelta tra i programmi sviluppati dalle loro sedi nel mondo con i partner locali di associazionismo e volontariato.

Il Citizen Day in Italia ha visto L’Oréal collaborare negli anni con diverse realtà del non profit, concentrandosi sulla lotta al disagio sociale, lavorando a fianco di organizzazioni che operano per evitare la cronicizzazione del disagio, restituendo un pasto, un letto, la possibilità di un lavoro, una famiglia, un permesso di soggiorno, benessere e soprattutto dignità alle persone.

Ecco i numeri delle ultime edizioni del Citizen Day. A livello globale nel 2019, per la decima edizione del Citizen Day, si sono offerti volontari 27.600 collaboratori, aiutando 969 organizzazioni non profit in 61 paesi. Per un totale di 156.200 ore di  volontariato. Nel 2020,  nonostante la pandemia, 7.587 collaboratori hanno potuto fare volontariato, attraverso nuove  iniziative digitali nel rispetto delle norme sanitarie.

Nel 2021, la maggior parte dei 16.411 collaboratori coinvolti ha potuto riconnettersi con il format tradizionale del  Citizen Day. Le attività si sono svolte o sul campo oppure in forma digital per un totale di quasi 650 diverse attività svolte.

Le 13 associazioni coinvolte per il Citizen Day 2022 sono  state: Banco Alimentare, AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Legambiente, Associazione CAF Onlus (Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi), L’Albero della Vita Onlus, SOCIETÀ DI SAN VINCENZO DE PAOLI  CONSIGLIO CENTRALE DI MILANO ODV, Surfrider Foundation Europe, Soleterre Onlus, Fondazione Pangea Onlus, Fondazione Dynamo Camp Onlus, Opera Cardinal Ferrari Onlus, Fondazione Fratelli di San Francesco di Assisi, Emergency Ong Onlus.

Tra le tante attività proposte ai volontari c’è stata la pulizia di una spiaggia sul Ticino, la distribuzione di pasti caldi a persone senza fissa dimora, la pulizia del Parco Sempione a Milano,  il confezionamento di kit con prodotti di igiene personale e preparazione bancali, la selezione e l’inventario di nuovi giochi e materiali da disegno donati da aziende e destinati ai bambini in cura presso gli ospedali, l’imbiancatura di spazi comuni in comunità di accoglienza di minori, il confezionamento di pacchi alimentari.

Fra i prodotti L’Oréal, vi proponiamo il siero anti età con effetto anti ossidante Revitalift Laser X3.

 

loreal

Eventi

Sempre più stile nelle catene di moda

Ora è la volta di Narciso Rodriguez