Indietro
1920x580

Sacchi nanna e coperte per neonati

Perché averli e come usarli

Continua a leggere se vuoi saperne di più sui sacchi nanna e le coperte per neonati.

Un neonato è molto delicato e quindi bisogna fare di tutto per tutelarlo e proteggerlo anche durante il sonno. Mentre dorme, infatti, non sta mai fermo e rischia di scoprirsi oppure arrotolarsi nelle coperte. Ricorrere ai sacchi nanna o a coperte sicure può rivelarsi fondamentale sia per il mantenimento della temperatura corporea, che per ridurre la possibilità di soffocamenti, uno dei peggiori incubi di tutte le mamme.

Sacchi nanna. Il sacco nanna è una via di mezzo tra una coperta ed una tuta e dispone di una comoda cerniera che lo rende di facile utilizzo. Può essere realizzato in diversi materiali a seconda della stagione in cui si utilizza, come in cotone piuttosto che in lana o in pile. È molto utile e può essere impiegato fin dai primi giorni di vita del neonato, a patto che abbia raggiunto i 4,5 kg. È molto consigliato in quanto non rappresenta un rischio per il bambino, a differenza del lenzuolo che può provocare eventuali mancanze d'aria. In caso si decida di ricorrere al suo utilizzo, risulta fondamentale non vestire troppo il bambino; il sacco nanna è più che sufficiente per quanto riguarda la termoregolazione.

Coperte. La coperta è quell’accessorio che non può mai mancare nella culletta di un neonato. Ne esistono di diversi tipi e con diversi disegni, ma quello che conta è scegliere dei materiali che siano di alta qualità, poiché la pelle del bambino è estremamente delicata. Un piccolo consiglio consiste nel coprire il bambino fissando gli angoli della coperta sotto le sue ascelle, in modo che anche nel caso in cui dovesse girarsi, non rischierebbe di coprirsi la testa esponendosi al pericolo di soffocamento.

Da Okaidi puoi trovare tanti modelli di sacchi nanna e coperte a un prezzo speciale.

okaidi

Eventi

Comfort cool

Nessuna di queste due parole può mancare!

La terracotta? Si, ma contemporanea

Ecco le proposte di due designer per cambiare i connotati al vaso!