Indietro
1920x580

Pollinate the planet

Salviamo le api con Tezenis

L’iniziativa promossa da Tezenis “Pollinate the planet” vede al centro del progetto la salvaguardia della biodiversità con l’installazione, monitoraggio e protezione di alveari.

L’azione di impollinazione svolta dalle api è fondamentale per preservare il delicato equilibrio del nostro ecosistema, grazie al loro incessante lavoro consentono alle piante di riprodursi e moltiplicarsi contrastando anche la desertificazione delle aree più soggette a questo fenomeno. Di fatto, direttamente e indirettamente, contribuiscono all’assorbimento dell’anidride carbonica che produciamo. Negli ultimi 30 anni si stima che la popolazione delle api sia diminuita quasi del 40% a causa dell’impatto negativo che l’uomo ha sull’ambiente dovuto a inquinamento, pesticidi e cambiamenti climatici.

In collaborazione con 3Bee, l'azienda agri-tech specializzata nello sviluppo di sistemi a supporto degli apicoltori, nasce quindi il progetto "Pollinate the Planet". Questo programma di monitoraggio e analisi dati permette la protezione della salute delle api, responsabili di oltre l'80% della catena alimentare e della preservazione della biodiversità e degli ecosistemi. Tezenis contribuisce all’installazione dell'esclusivo sistema Hive Tech per il monitoraggio e la diagnostica a distanza degli alveari. Ogni Alveare Tech Tezenis tutela 60 mila api e impollina 60 milioni di fiori, preservando la biodiversità delle zone circostanti ad esso, con l’obiettivo di tutelare oltre 10 milioni di api!

Con il tuo contributo puoi aiutare Tezenis in questo progetto. Come? Con una spesa minima di 50€ o con l'acquisto di un capo della collezione 3BEE realizzata con cotone organico, proteggi 100 api!

Attraverso la mappa che puoi consultare nella pagina dedicata su tezenis.com, potrai seguire la crescita e lo sviluppo delle api Tezenis in ogni momento.

tezenis

Eventi

Un mondo pastello

Con la poesia del crochet a colori