Indietro
1920x580

Recycle your denim

La moda è sempre più sostenibile, anche grazie a Liu Jo

Bella, utile e solidale! Più di così? Ecco un’iniziativa circolare e green che Liu Jo, brand da sempre impegnato per una moda più sostenibile già con il manifesto #BetterTogether, realizza in diversi store per condividere il proprio impegno in materia di sostenibilità guardando al futuro con gesti concreti per ridurre l’impatto ambientale dell’industria della moda.

Ecco dunque “Recycle Your Denim”, con il denim al centro di tutto inteso non solo come oggetto di stile ma anche di solidarietà: “Il jeans diventa protagonista di uno scambio di forme e dimensioni, e si trasforma in ottica circolare traducendo concretamente l'impegno di chi aderisce all'iniziativa”. Partecipare è semplice: negli store Liu Jo aderenti si potranno consegnare fino a 5 denim che non si indossano più, di qualsiasi brand, basterà poi iscriversi alla community e si riceverà uno sconto del 20% da spendere entro 6 mesi, online o in store, su tutti i prodotti Liu Jo Better. Borse, portafogli, foulard, maglie.*

Ma non finisce qui! La circolarità è importante e nulla andrà sprecato. I denim donati che verranno ritenuti non adatti ad essere impiegati nella produzione di nuovi capi, saranno infatti donati alla Onlus Mondo Donna per il progetto solidale Social Chic Design, una sartoria creativa di integrazione sociale che permette alle persone provenienti da fasce più deboli di trovare un’opportunità di riscatto sociale.

*Regolamento completo in store e sul sito liujo.com

liujo

Eventi

Un mondo pastello

Con la poesia del crochet a colori