Indietro
1920x580

Google: in Usa aumentano le ricerche di tacchi alti

Torna la voglia di femminilità

Cosa cercano le donne online? I recenti dati Google hanno dimostrato che, a partire dallo scorso febbraio, in America c’è stata una vera e propria impennata di ricerche relative a scarpe con il tacco. Una categoria praticamente desueta, in tempi di chiusure e assenza di occasioni ludiche. Ma ora, dopo un anno di confinamento, oltreoceano la fiducia sta riprendendo e la moda come sempre è un indicatore antropologico nonché una spia della società.

Le ricerche inerenti alle categorie ‘high-heeled shoes’ sono tornate ai livelli del febbraio 2020. In più, Business of Fashion ci rivela che le ricerche di pantaloni della tuta, o meglio di pantaloni comodi per stare in casa, sono naufragate. Tutto questo si aggiunge alla notizia che da alcuni giorni la città di New York permette l’organizzazione di piccoli concerti ed eventi dal vivo. E allora concediamoci una pazzia! Ritorniamo a svettare su un tacco 10 almeno per un paio d’ore.

primadonna

Primadonna ne propone di bellissime: dal sandalo in suède con catena stile groumette alla slingback color polvere, con cinturino che si avvinghia alla caviglia. E poi ci sono le décolleté lace up, un po’ alla schiava.

primadonna

Eventi

Un mondo pastello

Con la poesia del crochet a colori