Indietro
1920x580

Cotone biologico per il tuo bambino!

Eleganti, divertenti e amici della natura

Il problema dei pesticidi e dei prodotti chimici impiegati per la coltivazione di ortaggi, frutta ma altresì del cotone e di altre elementi organici,  ha assunto proporzioni davvero enormi. Per questo quasi tutti i brand stanno cercando di riconvertire piano piano l’offerta secondo un piano di minore impatto ambientale e maggiore salubrità.

Original Marines, per la collezione Spring Summer 2021, mette in primo piano l’attenzione all’ambiente e alla natura, attraverso la scelta e l’utilizzo del cotone biologico. Del resto come potrebbe essere altrimenti per un marchio che si rivolge proprio ai più giovani, da 0 a 14 anni? Il benessere dell’ecosistema porta un’attitudine green  sempre più forte.

Ultra soffice e per definizione eco-friendly, il cotone biologico si plasma nelle proposte primaverili e definisce uno stile ricercato di nuova generazione, che punta su un effetto di comfort assoluto. Una collezione ancor più «responsabile» che conferma la forte identità del brand in termini di stile senza rinunciare alla comfortably elegance. Il cotone biologico, fibra 100% naturale prodotta secondo gli standard agricoli biologici, certificata e sostenibile per l’ambiente ma anche etica, dialoga perfettamente con tutti i temi della collezione dal baby al kid e dona in modo naturale benessere a chi li indossa.

 “Prescegliere materiali naturali ed ecosostenibili per noi di Original Marines significa garantire qualità e sicurezza ai nostri clienti - sottolinea Andrè Limongello, Responsabile CSR Original Marines -. Il cotone biologico è ideale per la pelle delicata dei bambini perché è ipoallergenico e non causa irritazioni. Inoltre con un’attenzione sempre più profonda al nostro pianeta e al nostro impegno come azienda verso la sostenibilità, - continua Limongello - la produzione del cotone biologico sostiene la salute dell’ambiente, dell’ecosistema, delle persone e favorisce l’utilizzo di processi e sostanze naturali, combinando tradizione e innovazione scientifica per promuovere la sostenibilità e la qualità della vita.

Eventi

Un mondo pastello

Con la poesia del crochet a colori