Anima gemella?

Per attrarla bisogna sconfiggere la paura!

E amare prima, profondamente, se stessi.

L’anima gemella? È il nostro specchio! Si favoleggia tantissimo su questa parola ma… cosa significa anima gemella? Selene Calloni Williams ci accompagna in un viaggio attraverso un magico mondo dominato da immagini provenienti da culture diverse. Prima di tutto, trovare l’amore fuori da noi significa trovarlo dentro noi stessi: perciò risulta impossibile raggiungere la cosiddetta anima gemella senza avere fatto i conti con la propria anima ed essere entrati in contatto con lei! Selene ve lo farà fare attraverso esercizi guidati, la compilazione di un diario di autoanalisi e diverse tecniche di meditazione.

Il karma è una forza intelligente che ha delle leggi precise. Per vederlo è necessario uno stato di consapevolezza e di attenzione, poiché bisogna eliminare i pensieri che pongono limiti, prestare attenzione a non caderne preda, superare i confini della personalità egoica. Per affidarsi agli eventi è indispensabile sciogliere la paura così da incominciare a "vedere". Gli eventi sono maestri, ci aiutano a evolvere e anche quando sembrano contrari, stanno lavorando per noi. Per amare occorre una decisione del cuore che è possibile lasciando andar e la paura. Bisogna smettere di voler esercitare il controllo razionale e affidarsi, agendo per attrarre amore. L'amore è uno stato creativo, è la condizione del tre in uno: i due amanti e la loro creazione. Tre in uno, distinti ma non separati: questa è la formula dell'amore, un sentimento così vasto e fondamentale che non può mai essere compreso fino in fondo dalla mente, può solo essere vissuto. La trinità dell'amore è in tutte le cose, dalla più piccola goccia d'acqua alla più grande montagna, è nella pioggia che bagna la terra e nel sole che l'asciuga. La felicità è la realizzazione della condizione del tre in uno in ogni relazione della vita.

Alla fine, la lezione di Selene è molto chiara: esercita l'amore con tutto ciò che incontri sul tuo cammino, allora troverai l'amore. L'amore è una scelta, è la decisione di amare che va rinnovata costantemente, ad ogni respiro, ad ogni battito del cuore.

libri

Eventi

Te la ricordi la salopette?

Da Levi's torna protagonista in versione mini

La doccia non porta via la tua abbronzatura!

Basta che…