Indietro
1920x580

Un regalo a te… e ai bambini!

Ecco il progetto Acchiappasogni

C’è un programma che si chiama Dreamcatcher. Acchiappasogni, in italiano: un talismano simbolico delle comunità native americane e indigene, che protegge le persone dai brutti sogni lasciando passare solo quelli belli.

In Guatemala, aiuta i giovani ai margini della società, ad esempio gli indigeni e coloro che vivono in aree rurali, a tornare a scuola e sviluppare le competenze di cui hanno bisogno. Il programma Acchiappasogni fa capo a Unicef: a oggi, nel mondo, il 22% delle persone tra i 15 e i 24 anni, non ha un’occupazione, un’istruzione o formazione; di queste il 68% sono ragazze e giovani donne.

Pandora è a fianco di Unicef. Dal 2019, l’iniziativa “Charm for Change” di Pandora supporta il lavoro dell’UNICEF nel garantire che ogni bambino non solo sopravviva, ma possa anche crescere e svilupparsi; una delle aree chiave è migliorare l’accesso ad opportunità di apprendimento di qualità, che comprendono progetti che utilizzano l’approccio “UPSHIFT” a sostenere i giovani e gli adolescenti a diventare imprenditori responsabili e consapevoli.

Per questo, il talismano “acchiappasogni” di Pandora ha aggiunto al design già esistente il colore blu, creando un nuovo charm in edizione limitata. L’obiettivo è di raggiungere più di 10 milioni di bambini e ragazzi e dare loro l’opportunità di imparare, di esprimersi e di trovare lavoro in futuro. “Dal 2019, Pandora sostiene con orgoglio l’impegno dell’UNICEF per l’empowerment dei giovani finanziando l’apprendimento e lo sviluppo di competenze, la consapevolezza dei diritti e attività per l’uguaglianza di genere in diversi paesi in tutto il mondo“ ha dichiarato Marissa Saretsky, Head of Sustainability di Pandora. “Il programma dell’UNICEF “Dreamcatcher” in Guatemala aiuta ad aprire le porte ai giovani ragazzi e ragazze fornendo agli studenti un’istruzione secondaria inferiore che è per loro vitale.” 

Per ogni charm venduto, Pandora donerà all’UNICEF 15 euro.

#PandoraforUNICEF #CharmsforChange

pandora

Eventi

La Dolce Vita portata addosso

Con una puntatina a Saint Tropez

Glicine, rosa orchidea, azzurro cielo

Un tripudio di colori… con una sorpresa!