Indietro
1920X580

Il ritorno del matelassé

Come diceva Mme Coco

Si chiama così, in francese che fa subito chic. In italiano si dice trapuntato. Lo stesso che vediamo sui divani capitonné, con quelle impunture romboidali che producono l’inconfondibile effetto rigonfio e super cool.

Pittarosso rispolvera il matelassé. Iconico, da quando Chanel lo declinó nella borsa 2.55 dalle caratteristiche inconfondibili. Ora ritorna su sneakers, anfibi, bikers e ballerine, o più elegante, su tronchetti e stivali, dove le impunture romboidali sono arricchite da piccole borchie scintillanti. Borchie e catene diventano preziosi dettagli anche sulle proposte più classiche: dalle décolleté con punta sfilata ai tronchetti con tacco a spillo, dagli stivali bassi o con tacco, fino agli immancabili polacchini. Sono decori luccicanti che trasformano qualsiasi modello in un piccolo gioiello per incorniciare il piede.

Toni caldi tipicamente autunnali per una linea di mocassini molto chic con frange e morsetto a catena: il comfort del tacco medio si sposa con un l’eleganza di un modello assolutamente evergreen. E ancora, stampe cocco e vernice, in nero o bordeaux, per tronchetti stylish con tacco a stiletto, stivali che mixano effetto cocco&suede, e stivaletti più sportivi. 

pittarosso

Eventi

Te la ricordi la salopette?

Da Levi's torna protagonista in versione mini

La doccia non porta via la tua abbronzatura!

Basta che…