Indietro
1920x580

Il mistero del DNA letto da una astrofisica

E scopriamo che è tutto connesso…

Lei si chiama Giuliana Conforto, è una astrofisica di fama internazionale. E vale la pena leggere il suo libro Il Risveglio e il gioco cosmico dell’uomo. Perché qui la Conforto ci promette di rivelarci che la Terra ha un cuore cristallino, come funziona il cambiamento climatico e come tutto questo si connette al nostro DNA. “Il DNA è lo spartito musicale presente nel nucleo di tutte le cellule di ogni organismo, sin dall’attimo del suo concepimento. Non solo.

C’è anche il direttore d’orchestra che si occupa della sua esecuzione: è l’RNA e interviene in attimi fuggenti ma cruciali per la nostra salute, quali il ripiegamento delle proteine”. E se noi ascriviamo tutto a una unica fonte, Conforto ci mostra una realtà più complessa, parlando con la competenza di un fisico astrale.

“È il Cristallo al centro della Terra, la Via che unisce la terra osservata in frequenze ottiche a quella osservata dalle sonde spaziali in Estremo Ultra Violetto (EUV). La sua forma embrionale svela una Terra tutta unita, senza confini, senza gravità e con giornate più lunghe”. Per scoprire di cosa si tratta non resta che dare una sfogliatina al libro da Mondadori. Dove si possono trovare tutti gli altri libri di questa straordinaria scienziata.

librerie

Eventi

Una giacca gira l’Europa

E ci fa visitare Milano, Berlino, Londra