Indietro
1920X580

La naturalezza del Modal

Per farti sentire accolta anche quando esci!

A colpire innanzitutto sono i colori. Che evocano morbidezza anche sulla retina! Un rosa antico, un carta da zucchero, un burro, un blu che sembra stemperato nell’indaco. Poi, arriva la tattilità. E infatti molti dei capi che Oysho definisce homewear - ma che possono benissimo essere portati anche fuori con una bella sneaker o una ballerina - sono fatti di Modal.

Cos’è il modal? Si tratta di una fibra prodotta a partire dagli anni sessanta dallapolpa di legnodegli alberi di faggio. In pratica, si tratta di una fibra rigenerata dalla cellulosa. Una varietà del rayon, che fa parte delle texture seriche, luminose, leggere.

Il modal ha parecchi vantaggi: prima di tutto non si sfibra, non si restringe e non scolorisce facilmente. Si tratta di una superficie molto liscia e soffice, che non trattiene minerali come il calcare sulla superficie, quindi non indurisce. Infine, è una fibra igroscopica, capace di assorbire l’acqua presente nell’atmosfera per il 50% in più rispetto al cotone per unità di volume. Anzi spesso viene aggiunto al cotone per migliorarne la qualità.

Il suo effetto setoso si riconosce nella felpa e nel jumpsuit rosa antico definito da una bordatura sul davanti o nella duttilità dei pantaloni carta da zucchero con ampie tasche tondeggianti applicate.

oysho

Eventi

L’Amore ha un peso

Una Festa della Donna dal cuore grande, con Carpisa e Pasta Garofalo

Gioielli da vero biker

Acciaio, anelli sigillo e catene groumette