Indietro
1920X580

La migliore maschera all’argilla…

Le soluzioni per ogni tipo di pelle

L’impiego dell’argilla a beneficio della pelle risale a tempi molto antichi. Impacchi e maschere a base di questa sostanza sono sempre stati effettuati allo scopo di esfoliare, ripulire da punti neri e acne, talvolta per curare ad esempio nel caso di dermatosi ed eritemi. L’argilla è particolarmente utile alle pelli grasse, perché depura. Ma non solo. L’argilla ri-mineralizza, è antisettica, cicatrizzante e deodorante. Infine, non dimentichiamo l’azione antirughe!

I diversi colori dell’argilla dipendono dalla concentrazione di ferro. Quella verde lo contiene sotto forma di ione ferrico (Fe3+) mentre la rossa contiene ferro sotto forma di ioni ferrosi (Fe2+) ed è più delicata. Le maschere all’argilla verde sono molto indicate in caso di acne, quelle all’argilla bianca leniscono e quelle all’argilla rossa sono molto indicate in caso di pelli sensibili.

Ma perché l’argilla purifica? È una questione chimica: l’argilla  è molto ricca di minerali quali silice, magnesio, alluminio, calcio e altri che vengono assorbiti dalla cute cedendo in cambio tossine. Bottega Verde offre varie tipologie di maschere all’argilla. Argilla Verde e Salice, che in pochi minuti purifica e rinnova la pelle del viso, elimina impurità, attenua i punti neri, libera i pori aiutando ad evitare la comparsa di brufoli. L'argilla verde di Sicilia, molto ricca di minerali, esercita un'azione purificante. L'estratto di Salice contrasta l'eccessiva produzione di sebo responsabile dell'aspetto lucido della pelle impura. Le note balsamiche dell'olio essenziale di Eucalipto e Timo sprigionano freschezza. Poi, argilla e carbone vegetale. Il carbone vegetale ha un potere straordinario: grazie alla sua azione purificante attira come un magnete le impurità e libera i pori in superficie. L'argilla di Sicilia, fonte naturale di minerali, assorbe l'eccesso di sebo. Le note sublimi dell'olio essenziale di Ylang Ylang sprigionano una sensazione di deliziosa dolcezza che distende i tratti. Infine, argilla bianca. Lo scrub di Riso esercita un'azione esfoliante che libera la pelle da impurità e cellule morte. L'aroma rilassante dell'olio essenziale di Arancio amaro regala una sensazione di appagante benessere.

bottega verde

Eventi

L’Amore ha un peso

Una Festa della Donna dal cuore grande, con Carpisa e Pasta Garofalo

Gioielli da vero biker

Acciaio, anelli sigillo e catene groumette