Indietro

Camicia di jeans per lui

Come scegliere il modello giusto

In questo nuovo post ti sveliamo come scegliere il modello di camicia di jeans perfetto in base al fisico. Chi non possiede una camicia di jeans nel proprio armadio?

Se sei uno di quegli uomini che adorano indossare questo capo in mille modi, aperto con la t-shirt sotto, con il maglione o anche da solo, allora può tornarti utile una guida su come scegliere il modello di camicia di jeans che ti favorisce di più.

Se hai la silhouette a trapezio, quindi con le spalle leggermente più larghe rispetto ai fianchi, allora sei fortunato e puoi portare qualsiasi modello di camicia di jeans. Ma cosa succede se non hai questa corporatura? Ecco alcuni semplici consigli a seconda della forma del tuo corpo.

Se hai un petto altamente sviluppato, perché magari vai in palestra e ti piace tonificare questa parte del corpo, devi categoricamente escludere dal tuo guardaroba i modelli classici con le tasche nella zona del torace. Questi dettagli infatti aumenteranno le dimensioni del tuo petto e lo faranno risaltare di più.

Se invece hai un po' di pancetta sul ventre, evita i modelli troppo slim o con cuciture in eccesso sulla zona dei fianchi. Scegli una camicia di jeans color indaco, senza effetto slavato in modo da armonizzare il volume della camicia con il resto del corpo.

Infine, se l'altezza non è il tuo forte, punta su camicie dal taglio corto, in modo tale da far sembrare otticamente le gambe più lunghe.

Ora che sai come scegliere una camicia di jeans non ti resta che scoprire la vasta gamma di modelli proposti da Levi's.

levis