Indietro

I 5 giochi preferiti

Dai maschietti…

Questi 5 giochi per bambini maschi sono perfetti per far divertire il tuo piccolo stimolando alcune capacità.

Giocare fa bene: potenzia le capacità cognitive, stimola l’attività celebrale ed è un ottimo strumento per far imparare la matematica ai più piccoli. Molti giochi migliorano perfino la velocità di reazione del sistema nervoso. Ma quali sono i giochi preferiti dai bambini? A breve vedremo i 5 più amati dai maschi.

1. Le auto telecomandate. Con le auto telecomandate il divertimento è assicurato! È questo uno dei giochi più amati dai bambini (e dai papà). Ma attenzione: questo gioco è adatto dai 3 anni in su dato che i bambini in tenera età non potrebbero facilmente comprenderne il funzionamento.

2. Le pistole ad acqua. Se c'è un gioco estivo maschile più gettonato di tutti questo è sicuramente la pistola ad acqua. Un must per giocare all'aria aperta promuovendo l’attività fisica e stimolando la collaborazione nel caso vi sia la presenza di più bambini. Perfetto dai 3 anni in su.

3. Colorare. Colorare è un'opzione fantastica per intrattenere i più piccoli stuzzicando la loro fantasia. Già dai 2 anni in su i bambini possono divertirsi colorando. A nostro parere è uno dei giochi più stimolanti in assoluto.

4. Le piste. Non è un segreto che i bambini maschi amano giocare con le macchinine e quindi con le piste. Giocare con le piste significa innanzitutto stimolare lo sviluppo della fantasia e il gioco imitativo. Ottimo per i bambini dai 3 anni in su che iniziano ad approcciarsi ai giochi di ruolo.

5. I birilli. Uno dei giochi per maschietti più in voga di oggi sono i birilli. Il gioco consiste nel far cadere il maggior numero di birilli possibili lanciando contro di essi una boccia. Perfetto per stimolare la capacità di coordinazione e attenzione del bambino.

Scegli lo shop di The Disney Store per i giochi e le attività maschili più divertenti di sempre.

disney

Eventi

Ispirazione National Geographic

Le sneakers e il famoso bordo giallo…