Foulard in seta: una tendenza, 3 modi per indossarlo

Trend09/08/2019

Il prossimo autunno nessuno sarà in grado di resistere alla moda del foulard in seta. Scopriamo allora i 3 modi più originali per legare al collo questo capo di grande successo.

Nessuno può negare che nella parte inferiore del proprio armadio – o all'interno di una vecchia scatola di cartone – si conservino quei grandi foulard in seta, probabilmente ereditati dalla mamma o dalla nonna e apprezzati più per il loro valore sentimentale che per un uso specifico.  

Il prossimo autunno, tuttavia, sarà il momento ideale per recuperare questi pezzi vintage o, in alternativa, acquistarne di nuovi. Per questa ragione, nei passaggi successivi, ti proponiamo 3 diversi modi per indossare il foulard in seta, in base allo stile che desideri ottenere.

Chic e informale. Se vuoi ottenere uno stile casual ma curato, puoi scegliere di piegare la sciarpa a metà e avvolgerla interamente al collo (le estremità devono essere nascoste e non cadere sul collo). Questo è un modo molto interessante per risaltare al massimo l’outfit di tutti i giorni.

Discreto ed elegante. Se vuoi ottenere uno stile professionale che vada bene per l’ufficio ed anche per partecipare a qualche evento particolare, puoi utilizzare il foulard in seta semplicemente come fosse una sciarpa, con le due bande che cadono sul petto.

Retrò e dal tocco orientale. Se vuoi ottenere uno stile vintage – particolarmente in voga questi ultimi tempi – l’ideale è fare un nodo al centro del collo. In alternativa è possibile indossare il foulard in testa, avendo cura di legare prima i capelli.

I foulard in seta sono tornati! Quelli di Weekend Max Mara sono soffici e colorati, tutti da scegliere per i tuoi look autunnali.

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

09:00 - 22:00

Contatto

0823 609286

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 0823 696037
> Contattaci

Top