Consigli essenziali per la scelta dello zaino sportivo

Sportwear08/05/2019

Lo zaino è un accessorio molto importante per chi ama lo sport: ma come si fa a sceglierlo? Di quali elementi dovresti tenere conto al momento dell’acquisto?

Lo zaino è un accessorio imprescindibile per qualunque appassionato del fitness: ideale per avere le mani libere durante lo sport all’aria aperta e comodissimo per trasportare tutto ciò di cui hai bisogno per i tuoi allenamenti. Ecco qualche consiglio per essere sicuro di non sbagliare acquisto.

Per trasportare alcuni oggetti che non occupano molto spazio, come il cellulare, un ombrello, una bottiglia d'acqua, uno spuntino e un paio di sneakers, scegli uno zaino con capienza da 10 litri, ideale se ti alleni all’aperto.

Se oltre a questi oggetti basilari devi trasportare altri accessori, ti consigliamo di prediligere uno zaino con capienza da 20 litri. Prendi in considerazione l’acquisto di un borsone se pratiche danza, palestra o piscina: in questi casi avrai bisogno di più spazio per riporre un cambio.

Qualunque sia il volume che fa al caso tuo, ti consigliamo di puntare sugli zaini con più scomparti: ti permetteranno di organizzare al meglio l’occorrente. In una delle tasche potrai riporre l'attrezzatura sportiva, e nella altre, gli oggetti personali.

Una volta scelto il volume, non dimenticare di prendere in considerazione altri parametri. Ricorda, a tal proposito, che uno zaino può essere considerato pratico se offre:

  • Tasche frontali e / o laterali per accedere rapidamente agli oggetti da avere sempre a portata di mano (documenti personali, tessera ingresso palestra …);
  • Manico sulla parte superiore;
  • Cinghie regolabili.

Da Footlocker puoi trovare un vasto assortimento di zaini per lo sport che si distinguono per alta qualità e design.

Dove trovare questi zaini?

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 0823 696037
> Contattaci

Top