Come vestirsi a 40 anni: i segreti per essere in forma smagliante

Trend09/04/2019

Ecco i migliori consigli nel segno dello stile... senza età!

A 40 anni è normale avere un po' paura di commettere errori in fatto di abbigliamento. Il corpo è cambiato e dobbiamo imparare ad adattarci a questo. La verità è che gli “anta” sono l'età ideale per mostrare tutto il nostro carattere (senza tralasciare la femminilità). Se non sai come fare, ti guidiamo noi. 

Evita il nero. Se hai 40 anni non dovresti abusare del colore nero, perché se da una parte snellisce, dall’altra invecchia incredibilmente l’aspetto fisico. Ci sono altre nuance che permettono di vestire bene a 40 anni: il grigio e il blu ad esempio, sono una buona alternativa.

Punta sul comfort. Il comfort è molto importante a questa età, perché contribuisce ad avere più fiducia in noi stessi. Questo significa che è meglio indossare abiti che non fasciano troppo, lo stesso vale per le scarpe. Dimentica i tacchi a spillo se non ti fanno stare bene e punta su un paio di sandali comodi.

Fai attenzione alle proporzioni. Ti suggeriamo di avere sempre un aspetto equilibrato, il che significa non indossare un pantalone palazzo se la blusa è ampia. Le camicie over stanno benissimo con i pantaloni a sigaretta e le gonne a tubino. Al contrario, i pantaloni larghi e le gonne voluminose richiedono bluse più strette e aderenti.  

L’indumento jolly è la giacca. Infine, suggeriamo di investire qualcosa in più su una bella giacca strutturata, perfetta per accompagnare qualsiasi genere di outfit. Sceglila di alta qualità e di una nuance neutra in modo che potrai abbinarla su tutto.  

Elena Mirò propone un vasto assortimento di abbigliamento donna signorile, alla moda e di elevata qualità.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 0823 696037
> Contattaci

Top