titleNewsletter.newsletter

Come si porta la barba?

Idee regalo - Uomini27/01/2018

Ce lo insegnano la fashion week e Braun

C’è barba e barba. Quella da hipster, apparentemente incolta, e quella disegnata ad arte. Ma quali sono i trend più in voga, alla luce dei look visti a Pitti Uomo e durante la fashion week? Lo scatto che vediamo qui è stato realizzato da Highsnobiety e da Scott Schuman, anima del sito The Sartorialist, nato fotografando la gente in giro per New York e diventato emblema di stile.

Vediamo quindi le tipologie di barba. C’è la barba ben disegnata, accompagnata dal pizzetto e dai baffi, perfetta su uno stile street. L’ideale sarebbe farsi crescere una barba di circa 1,5 cm (1 mese circa) e tenerla curata sfumando basette/guance, baffi e collo con un rasoio utilizzando la testina da 3mm fino ad arrivare a 5mm in prossimità del mento. Per “pulire” i baffi utilizzare la stessa testina così da mantenere omogeneo e ordinato il tutto.

Quella che fa tutt’uno con le basette, da portare con un casual classic un po’ nordico, concettuale. La barba o pizzetto reale, nota ai più come la barba alla Johnny Depp, è costituita da baffi uniti a un pizzetto a cinturino. Ottima soluzione per chi non ha una barba folta, ma al contempo non desidera la pelle liscia in volto come un bambino.

Con Braun Multigroomer MGK3080 bisogna prima pulire bene le guance e modellare con il pettine fisso da 1cm il baffo pulendo la parte a contatto con il labbro lasciando il resto più naturale possibile. Lo stesso vale per il pizzetto, bisogna seguire la crescita e non superare, anche qui, il centimetro. Anche le basette devono essere tenuta in ordine, non troppo lunghe. Per un look più anni ’70 invece è necessario utilizzare il pettine barba 3-11 mm così da creare un effetto più “folto”.

Poi c’è come la porta Scott, con la sua giacca mimetica e quell’aria outdoor da americano sportivo e libero. Si vede poco, ormai, il “barbone” incolto da hamish, che ha avuto il suo picco un paio di stagioni fa e ora cede il passo a look più puliti.

Dove trovare questo articolo?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

09:00 - 22:00

Contatto

0823/384111
  • Media World sui social network:
Altri nostri negozi Media World

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda

Orari d'apertura

Telefono: +39 0823 696037
> Contattaci

Top